Dopo il brutale scontro con Singo (che si è poi scusato con il portiere del PSG), lo staff medico ha diffuso la prima diagnosi sulle condizioni di Gianluigi Donnarumma, colpito al volto dallo scarpino destro dell’ex Torino.
Le immagini dell’impatto, altamente impressionanti, hanno rapidamente fatto il giro del web, alimentando l’attenzione sulla vicenda.
Il referto medico parla di “trauma facciale con ferite multiple”, riportato al termine della vittoriosa partita contro il Monaco al Louis II.
Nonostante l’infortunio, il portiere della Nazionale italiana è rientrato a Parigi insieme ai compagni di squadra nella serata di ieri. Secondo quanto comunicato dal club, Donnarumma sarà sottoposto a ulteriori esami oggi per approfondire l’entità delle lesioni.
Il Psg ha inoltre annunciato che l’estremo difensore, nato nel 1999, dovrà osservare un periodo di riposo forzato per diversi giorni, chiudendo anticipatamente il suo 2024.
Di conseguenza, salterà l’incontro con il Lens, previsto per domenica 22 dicembre alle ore 21. I tempi di recupero completi non sono ancora stati chiariti e dipenderanno dagli esiti degli accertamenti clinici in corso.
I messaggi ironici degli amici dopo l’infortunio
Dopo il brutale scontro in campo, Gianluigi Donnarumma ha ricevuto non solo attestati di stima ma anche una serie di commenti scherzosi da parte di amici e colleghi.
Mario Balotelli, ex compagno ai tempi del Milan, ha rotto il ghiaccio con una battuta ironica: “Ca**o, non poteva prenderti il naso?”, accompagnata da risate.
Anche Samu Castillejo non si è trattenuto, scrivendo: “Ora sì che sei belloooo”, mentre Davide Calabria ha commentato con un ironico “quasi” in risposta al “tutto bene” rassicurante di Donnarumma.
Tra i compagni del Psg, Fabian Ruiz ha alleggerito il clima con: “Adesso sei più bello fratm”, mentre Achraf Hakimi ha scelto un laconico “Guerriero” e Milan Skriniar un caloroso “Grande Frate”.
A movimentare i commenti ci ha pensato Marco Borriello, che ha scherzato sul volto segnato di Donnarumma con un: “Sei pronto per Gomorra 6”, trovando sponda in Salvatore Esposito, attore della celebre serie, che ha aggiunto: “Ora sei anche tu un Savastano”.
Questi messaggi scherzosi hanno contribuito a sollevare il morale del portiere azzurro, che ora osserverà alcuni giorni di riposo prima di tornare ad allenarsi e riprendere la difesa della porta del Psg.