5 novembre 2023: è il giorno in cui Jude Bellingham subì un infortunio alla spalla che probabilmente non ha mai smesso di dargli fastidio. Era una partita di Liga che vedeva il suo Real Madrid opposto al Rayo Vallecano. Per tutto questo tempo ha stretto i denti e ha giocato con un tutore, ma ad un certo punto è arrivato il momento di subire un’operazione che gli darà la possibilità di un recupero completo. Come spesso accade in questi casi, però, il prezzo da pagare sarà un periodo di media lunghezza in cui non potrà scendere in campo.
Bellingham operato: ci sarà da attendere prima di rivederlo in campo
A quasi due anni da quando il problema alla spalla è diventato un compagno di viaggio dello straordinario calciatore inglese, Bellingham ha scelto di operarsi. Mercoledì 16 luglio 2025 (data dell’intervento chirurgico a Londra) rappresenta il momento in cui si dovrà iniziare a quello che sembra essere il periodo di recupero. Secondo le stime che filtrano a livello mediatico potrebbero servire tra le 10 e le 12 settimane prima di tornare in campo. Potrebbe dunque essere necessario attendere fino a tre mesi.
Bellingham: tempi di recupero e rientro
Iniziano così le stime per capire quante partite sarà costretto a saltare Jude Bellingham. La sua assenza sarà un peso per il Real Madrid, ma anche per tutti gli amanti del calcio che stimano inevitabilmente un talento puro. L’inglese potrebbe essere costretto a dare forfait per le prime sette-otto giornate di Liga ed anche per un paio di turni in Champions League. L’ipotesi è che possa tornare ad essere disponibile esattamente dopo la consueta sosta per le nazionali prevista nel mese di ottobre.