Cristiano Ronaldo: il nuovo record che non è di longenvità

Il fuoriclasse lusitano al momento continua a collezionare numeri difficilmente replicabili in futuro

Cristiano Ronaldo ha un’età in cui la maggior parte dei calciatori ha già smesso di giocare. Cristiano Ronaldo ha un’età che, se proprio ci sono record da sottolineare, riguardano principalmente quelli di longevità. Cristiano Ronaldo però è praticamente unico e dunque ogni partita rischia di essere un tributo alla sua grandezza. L’ultimo segno di tutto ciò arriva da quello che è avvenuto negli ultimi giorni.

Un premio per il recor di vittorie

Il fuoriclasse portoghese ha infatti ricevuto un premio per essere diventato il giocatore che ha vinto il maggior numero di partite giocando con la sua Nazionale. Sono 132 nelle 219 apparizioni con la selezione lusitana. Lo ha premiato il Guinness World Record. E siccome i vincenti non si accontentano mai, la premiazione è stata ben augurante perché ha anticipato la qualificazione del Portogallo alle semifinali di Nations League in occasione della sfida con la Danimarca. La contesa si è esaurita dopo i supplementari.

Portogallo e Cr7 in semifinale di Nations League

Nella partita giocata all’Estadio Jose Alvarade (finita 5-2) è anche arrivato il 929esimo segnato da Cristiano Ronaldo nella sua carriera. Nonostante i 40 anni, sembrano esserci i presupposti affinché possa realmente arrivare a quota 1000. Intanto, sempre la stessa gara permetterà al Portogallo di andare a giocarsi le semifinali di Nations League contro la Germania e potrebbe dare a Cr7 la possibilità di andare a giocarsi un altro trofeo. Un rammarico in più per l’Italia, eliminata proprio dai tedeschi, rispetto alla possibilità di andare a confrontarsi con una leggenda del calcio.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network