Dove va Donnarumma? Perché si torna a parlare di mercato per lui

Il portiere è stato grande protagonista nel Paris Saint Germain che ha vinto la Champions League

Secondo alcuni è il miglior portiere del mondo, secondo altri è ance l’unico calciatore italiano degno di stare nel gruppo dei grandi a livello internazionael.  Secondo altri ancora entrambe le considerazioni erano esagerazioni. Quello che contano però sono i fatti e al momento dicono che l’ex portiere del Milan a ventisei anni ha già vinto tanto e lo ha fatto spesso da grande protagonista. Lo ha fatto ad esempio trascinando l’Italia all‘Europeo del 2020 e si è ripetuto nell’ultima Champions League dove ha fatto la differenza per il Paris Saint Germain diventato campione d’Europa. Prima della cinquina inflatti all’Inter in finale, i parigini hanno infatti superato sfide tirate in cui interventi prodigiosi del portiere italiano hanno rappresentato la chiave di volta per avanzare nella competizione.

Mercato: il Psg sta pensando al sostituto di Donnarumma?

Sta però per cambiare qualcosa nel Paris Saint Germain, stando a quanto si legge in merito ad alcune indiscrezioni che provengono dalla Francia. Quando si parla di mercato il condizionale resta d’obbligo, ma a quanto pare la società francese avrebbe un forte interesse nei confronti di Lucas Chevalier. Si tratta del portiere classe 2001, attualmente vice di Maignan nella nazionale francese e candidato ad essere un altro astro nascente del fiorente calcio transalpino. Tant’è che il collega di Donnarumma, più giovane di due anni dell’italiano, si è preso lo scettro di miglior portiere dell’ultima Ligue 1.

Dove va Donnarumma? Resta? Presto la risposta

Perché questo sarebbe successo? Secondo alcuni perché non ci sarebbero state novità nel percorso che dovrebbe portare al rinnovo di contratto di Donnarumma con il Paris Saint Germain. L’attuale accordo scade nel 2026. Donnarumma sarà venduto quest’anno per racimolare qualcosa pur di non perderlo a zero, sarà portato a scadenza o rinnoverà? Nelle prossime settimane o forse mesi si avrà la risposta. Certo è che chiunque vorrebbe il portiere italiano tra i pali, pochi se le possono permettere.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network