Lautaro entra nella storia e fa vincere l’Argentina, finisce in parità la sfida tra Brasile e Uruguay

Con il 32° gol nella Seleccion il capitano dell’Inter raggiunge Maradona nella classifica dei marcatori in maglia albiceleste

L’Argentina supera il Perù 1-0 grazie a un gol di Lautaro Martinez, che, con il suo 32° gol in nazionale, raggiunge Maradona nella classifica all-time dei marcatori argentini. Il Brasile pareggia 1-1 contro l’Uruguay: Gerson risponde a Valverde, lasciando la Seleção con soli 5 punti di vantaggio sul settimo posto.

Nelle altre sfide, l’Ecuador batte la Colombia 1-0 e la aggancia al terzo posto, mentre il Cile travolge il Venezuela con un netto 4-0. La partita tra Bolivia e Paraguay si conclude invece sul 2-2.

Argentina-Perù  1-0

Dopo il passo falso contro il Paraguay, l’Argentina torna alla vittoria superando il Perù per 1-0 alla Bombonera, grazie a un gol spettacolare di Lautaro Martinez. La squadra campione del mondo ha creato diverse occasioni nel primo tempo: Tagliafico spreca una chance calciando alto, mentre Julian Alvarez colpisce un palo su assist proprio del capitano dell’Inter. Anche Mac Allister si rende pericoloso con due colpi di testa che sfiorano il gol.

Lionel Messi si limita a qualche spunto e una punizione centrale, ma è protagonista nell’azione decisiva: con un preciso cross, serve Lautaro Martinez, che, con una girata di sinistro al volo, insacca sotto la traversa, mandando in delirio i tifosi di Buenos Aires. L’interista sfiora poi il raddoppio con una conclusione in spaccata, ma il risultato non cambia.

Con questa vittoria, l’Argentina sale a 25 punti e consolida la leadership nelle qualificazioni ai Mondiali 2026, aumentando il vantaggio a +5 sulla seconda in classifica blindando di fatto la prima posizione.

Brasile-Uruguay  1-1

Il big match tra Uruguay e Brasile si chiude con un pareggio per 1-1, lasciando intatte le speranze di entrambe le squadre nelle qualificazioni ai Mondiali 2026. A Salvador, i momenti decisivi arrivano nella ripresa. Vinicius Jr. sfiora il vantaggio per la Seleção con un diagonale di sinistro che esce di poco, ma è l’Uruguay a sbloccare il risultato al 55′. Federico Valverde, con un destro potente e preciso dal limite dell’area, infila il pallone all’angolino basso, regalando il vantaggio alla squadra di Marcelo Bielsa.

La reazione del Brasile non si fa attendere: sette minuti dopo, Gerson firma il pareggio con un sinistro al volo che sorprende Rochet sul primo palo. Nel finale, nonostante alcune occasioni da entrambe le parti, nessuna delle due formazioni riesce a superarsi e a trovare la rete della vittoria.

Con questo risultato, l’Uruguay sale a 19 punti e condivide il terzo posto con l’Ecuador, mentre il Brasile insegue a una sola lunghezza. Tuttavia, la corsa alla qualificazione rimane aperta: il margine con la Bolivia, attualmente settima, è di soli 5 punti, rendendo decisivi i prossimi incontri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network