Nuova panchina all’estero per Francesco Farioli?

Il tecnico italiano che ha sfiorato la vittoria del campionato con l'Ajax

Prosegue all’estero la carriera di Francesco Farioli, che continua a sedersi su panchine di grande prestigio internazionale senza aver mai allenato in Serie A. Il tecnico italiano è, in questo momento, il favorito assoluto per andare alla guida del Porto. Secondo le indiscrezioni mancherebbe addirittura solo la firma affinché possa diventare il trainer che prenderà il posto di Martin Anselmi, ovvero colui che ha guidato la formazione portoghese nell’ultima parte della scorsa stagione.

Farioli reduce dall’esperienza all’Ajax

Il compito di Farioli sarà eventualmente quello di creare un progetto che possa riportare il Porto a lottare per vincere il campionato. L’ultimo si è concluso con un terzo posto che è valso la qualificazione all’Europa League. Il titolo nazionale manca per il club da tre anni. Anche a livello personale, l’obiettivo per Farioli è provare a vincere il torneo. Nell’ultima stagione ci è andato vicinissimo con l’Ajax, subendo una rimonta beffarda ad opera del Psv.

Una carriera decollata all’estero

Resta comunque un grande campionato, che ha visto i Lancieri essere tornati competitivi a livello nazionale. Lo dimostra il fatto che un club come il Porto sia pronto a scegliere Farioli per rilanciarsi. Un allenatore che, come è noto, è stato nello staff di De Zerbi durante le esperienze a Benevento e Sassuolo, ma ha costruito la sua carriera lontano dal Bel Paese. In Turchia e poi in Francia. Per il momento l’Italia può attendere, dunque.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network