Real Madrid-Juventus preview: tutte le news sul big match di stasera a Miami

Ottavi di finale del Mondiale per Club, bianconeri e blancos si affrontano alle 21:00 all’Hard Rock Stadium

Si disputa oggi, alle ore 21:00 italiane, la sfida tra Real Madrid e Juventus valida per gli ottavi di finale del Mondiale per Club, in programma all’Hard Rock Stadium di Miami.

L’incontro sarà visibile in chiaro e gratuitamente su Canale 5, oltre che in streaming su DAZN, che trasmetterà il match in diretta.

Il vincitore dell’incontro affronterà ai quarti la squadra che avrà la meglio tra Borussia Dortmund e Monterrey, altro ottavo particolarmente equilibrato.

La Juventus arriva a questo punto del torneo dopo aver ottenuto il secondo posto nel gruppo G, alle spalle del Manchester City, che l’ha travolta nell’ultima gara della fase a gironi.

Di contro, il Real Madrid ha dominato il proprio girone, chiudendo al primo posto davanti all’Al-Hilal allenato da Simone Inzaghi.

Sul piano delle scelte tecniche, Tudor deve rinunciare a Savona, out per un infortunio alla caviglia. Inoltre, Gatti non sarà disponibile per un attacco febbrile, lasciando spazio al centro della difesa a Rugani.

In avanti, cambio importante con Kolo Muani che prende il posto di Vlahovic come riferimento offensivo. A centrocampo resta in bilico la titolarità sull’esterno destro: McKennie e Alberto Costa si giocano una maglia.

Per quanto riguarda il Real Madrid, Xabi Alonso schiera una formazione solida con i titolari confermati in tutti i reparti. I blancos si presentano all’appuntamento da favoriti, ma la Juventus punta sull’organizzazione tattica e sull’intensità per provare a sovvertire i pronostici.

La sfida tra Juventus e Real Madrid è tra le più attese dell’intero tabellone, non solo per il prestigio delle due squadre ma anche per il fascino della competizione, che inizia ora a entrare nel vivo della fase ad eliminazione diretta.

 

Le probabili formazioni:

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Rugani, Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; Kolo Muani.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Alexander-Arnold, Rüdiger, Huijsen, Fran García; Valverde, Tchouaméni, Bellingham; Arda Güler, Mbappé, Vinicius.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network