Vincendo il Mondiale per club con il Real Madrid, Carlo Ancelotti scrive un’altra pagina di storia: consolida il primato di allenatore italiano più titolato e “vede” José Mourinho per numero totale di trofei.
E SONO 25. Il Real Madrid conquista il Mondiale per club e scrive un’altra pagina della sua sconfinata storia di successi. Ma non è da meno Carlo Ancelotti. Il tecnico di Reggiolo entra nella leggenda, centrando il trofeo numero 25 della sua carriera, distanziando ulteriormente Giovanni Trapattoni tra gli allenatori italiani più vittoriosi.
DETTAGLIO. 4 Champions League, 4 Supercoppe UEFA, 3 Mondiali per club, una Coppa Intertoto e altri 13 successi a livello nazionale tra Italia, Spagna, Francia, Germania e Inghilterra: questo il dettaglio del palmares di Ancelotti, che ha quindi agganciato Ottmar Hitzfeld e punta a José Mourinho (e non solo), la cui vittoria in Conference League con la Roma lo ha portato a quota 26.
TOTEM. In questa speciale classifica, primo posto irraggiungibile per Alex Ferguson (48). A seguire Guardiola (33), Lucescu (32), Lobanovskiy (29), Stein e Scolari (26).