La convocazione del giova
Non si parla d’altro che di Francesco Camarda in ottica Serie A. Non potrebbe essere altrimenti, tenuto conto che nel momento in cui c’è un baby prodigio che si affaccia al massimo campionato italiano si auspica possa essere in rampa di lancio quel grande talento di livello internazionale che da troppo tempo manca al calcio italiano. Nessuno può dire se l’attaccante del Milan invertirà la rotta, ma nel frattempo ha la possibilità di andare a prendersi qualche record.
I
Se dovesse andare in campo sabato 25 novembre contro la Fiorentina, lo farebbe a 15 anni, 8 mesi e 13 giorni. Il primato attuale è di Wisdom Amey del Bologna, andato in campo a 15 anni, 9 mesi e 1 giorno nel 2021. Il record che resiste decisamente da più tempo è quello relativo al più giovane marcatore di sempre in massima serie.
Si tratta di Amedeo Amadei che realizzò la sua prima rete in Serie A a 15 anni, 9 mesi e 13 giorni. Tanto per dare l’idea di quanto longevo sia questo record basta citare il fatto che l’ex attaccante di Roma, Atalanta, Inter e Napoli nacque addirittura nel 1921.