I parigini rischiano di andare anche peggio rispetto agli anni passati nella massima competizione continentale

Se ti chiami Paris Saint Germain e negli ultimi anni hai fatto la spesa a suon di milioni in tutta Europa, vincere in Francia non basta. L’obiettivo è da molto tempo alzare al cielo di Parigi la Champions League, ma da troppi anni l’impresa non si materializza. Al punto che partite come quella persa contro il Milan e situazioni di classifica, come quella attuale del girone, evocano persino lo spettro di quella che sarebbe una clamorosa eliminazioni ai gironi.

Il Paris Sain Germain, dopo quattro partite, è secondo con sei punti frutto di due vittorie e due sconfitte. I francesi restano la squadra sulla carta più forte, ma il ko inflitto dal Milan ha aperto dubbi sul futuro in un girone che ha grande equilibrio. Al primo posto c’è il Dortmund con 7 punti, al terzo il Milan con 5 e il Newcastle al quarto con 4. Numeri che raccontano in maniera inequivocabile come tutto possa accadere.

Soprattutto se dovesse esserci una corazzata come il Psg che, di colpo, potrebbe perdere certezze e non centrare un obiettivo che è alla portata. Un rischio che in Francia è già stato messo in rilievo, con un’eliminazione ai gironi come prospettiva da considerare. Almeno fino a quando l’incubo non sarà matematicamente scacciato.

La qualificazione, in realtà, potrebbe già arrivare nel prossimo turno in caso di vittoria sul Newcastle e contemporanea sconfitta del Milan contro il Dortmund. La prestazione dei rossoneri lascia però intendere che questa eventualità non sia poi così probabile. E rimanendo in ballo fino all’ultimo turno la situazione si farebbe incandescente per l’ultima gara contro il Borussia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *