Cristiano Ronaldo ha firmato un contratto fino al 2025 con l’Al Nassr club allenato dall’ex tecnico della Roma, Rudi Garcia

Cristiano Ronaldo è un giocatore dell’Al Nassr. L’annuncio della firma del contratto tra fuoriclasse portoghese e il club dell’Arabia Saudita è arrivato nella tarda serata del 30 dicembre 2022 con un tweet dal profilo ufficiale della società, con tanto di foto in cui il cinque volte pallone d’oro compare con la maglia giallo-blu e l’immancabile numero 7.

Cristiano Ronaldo guadagnerà un miliardo di euro da oggi fino al 2030. Per due anni e mezzo riceverà la cifra monstre di 200 milioni di euro a stagione.

Nel 2025, dopo aver presumibilmente appeso gli scarpini al chiodo, il portoghese diventerà ambasciatore del calcio in Arabia Saudita per altri 5 anni, fino ai Mondiali del 2030.

Ed è chiaro come la manifestazione iridata sia il grande obiettivo del paese arabo, per un’operazione simile a quella cavalcata dal Qatar.

Abbiamo fatto la storia. Questa firma non solo ispirerà il nostro club ad ottenere ancora più grandi successi ma anche la nostra lega, la nostra nazione e le generazioni future di ragazzi e ragazze ad essere la miglior versione di sè stessi. Benvenuto Cristiano nella tua nuova casa, Al Nassr“, ha scritto su Twitter l’Al Nassr, il club attualmente in seconda posizione nel campionato saudita.

Cosa avrà convinto Cr7 ad uscire definitivamente dal calcio che conta?

Calcolatrice alla mano, Ronaldo guadagnerà di 548mila euro al giorno, ovvero 22.831 euro all’ora. Ben 380 euro ogni minuto.

Come spesso accade, nei numeri c’è la risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *