Con il match disputato contro il Wolsfburg, Thomas Müller ha giocato la sua 427esima partita in Bundesliga con la maglia dell’FC Bayern. Il 33enne bavarese ha così eguagliato la leggenda dell’FCB Gerd Müller.

Domenica 5 febbraio 2023 in Bundesliga è andato in scena un grande classico. Il Wolsfburg ha ospitato i campioni in carica del Bayern Monaco.

Una gara speciale per il capitano bavarese Thomas Müller, che ha tagliato il prestigioso traguardo delle 427 presenze nella massima divisione tedesca, raggiungendo un altro Müller, vale a dire Gerd, leggenda del calcio internazionale, nonché uno dei cannonieri più prolifici della storia (730 reti in 788 gare).

Il classe 1989, prodotto del vivaio del club bavarese che in carriera ha vestito solo i colori biancorossi del club di cui era tifoso sin da bambino, è salito sul podio di questa speciale classifica, portandosi a due lunghezze da un’altra icona del calcio tedesco, Oliver Kahn, con vista sul gradino più alto (tutt’altro che irraggiungibile) che vede l’attuale primatista Sepp Maier, a quota 473.

Numeri che rendono Thomas Müller una delle ultime bandiere del calcio moderno, oltre che uno dei giocatori più vincenti in attività.

Con i suoi trentatre anni ed una faccia che ne dimostra (da sempre) dieci in più, il ragazzo di Weilheim ha messo in bacheca un Mondiale, due Champions League, ben undici campionati, sei coppe di Germania, due coppe del mondo per club, due Supercoppa Europea, sei coppe di Germania e otto Supercoppe di Germania.

Venendo al campo. Il match di ieri era fondamentale per il Bayern reduce da una serie di pareggi che ne aveva minato il percorso. La squadra di Nagelsmann ha risposto alla grande rifilando a un pur combattivo Wolsfburg un sonante 4 a 2, consolidando la vetta e riportandosi in vantaggio di un punto sulla Union Berlino, autentica sorpresa della stagione.

Le reti dei bavaresi portano la firma di Coman (doppietta), Musiala e…indovinate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *