Sul fronte dei diritti tv del massimo campionato italiano si valuta l’ipotesi delle partite in chiaro. Interesse di Rai e Mediaset

Potrebbero essere davvero importanti le novità in arrivo per il prossimo triennio di diritti tv per quel che riguarda la Serie A.

Secondo le ultime notizie, Rai e Mediaset sono interessate alla possibilità che la Lega apra alla trasmissione in chiaro delle gare. Le tv di Stato e quelle del gruppo Fininvest stanno seguendo attentamente l’evolversi della vicenda, che segnerebbe una grande novità rispetto a quanto accaduto finora.

Mediaset potrebbe mettere sul piatto circa 200 milioni di euro. L’idea però non risulta allettante per Tim, Dazn e Sky, che si chiamerebbero fuori. Amazon, invece, potrebbe optare per la trasmissione di alcune gare.

Insomma, si tratterebbe certamente di un nuovo capitolo della vendita dei diritti tv in Italia: la Lega sta studiando attentamente i pro e i contro di una tale possibilità, che certamente cambierebbe (ancora una volta) le abitudini degli utenti appassionati.

Andrea Dessì

1 thoughts on “Diritti tv, Serie A in chiaro? Ipotesi allo studio

  1. Daniele ha detto:

    Magari basta con questo spezzatino, Sky, Dazn, Amazon Prime, ma quanto bisogna spendere per seguire lo sport più bello e COSTOSO del mondo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *