Inizio shock della piattaforma. Tanti disservizi nella prima giornata di campionato. Utenti sul piede di guerra.
Tifosi di tutta Italia letteralmente infuriati con Dazn per i clamorosi disservizi (non i primi, probabilmente neanche gli ultimi) che, in occasione dell’attesissima prima giornata di campionato, hanno impedito a moltissimi abbonati di godersi questo già anomalo turno ferragostano di Serie A
Sui social l’hashtag Dazn è schizzato subito in tendenza, e non erano complimenti: “Hanno anche avuto il coraggio di aumentare i prezzi, è una vergogna“, uno dei commenti più gettonati. “Per fortuna che è la pirateria ad uccidere il calcio“, e ancora “ci devono restituire i soldi, è l’unica cosa da fare dopo un disservizio del genere“. Proprio attraverso i social network, Dazn ha provato a metterci una pezza fornendo agli abbonati un link su cui vedere la partita: una magrissima consolazione.
Tantissimi gli abbonati che (via social hanno protestato) per quanto accaduto durante le due gare pomeridiane di A delle 18.30 Fiorentina-Cremonese e Lazio-Bologna. Non si riusciva ad entrare oppure, appena ci si riusciva, si veniva buttati fuori dopo pochi minuti, ma senza poter più rientrare. Non è andata meglio ai tifosi romanisti in occasione del match delle 20.45 tra Salernitana e Roma. Addirittura polemiche partite dal Giappone, dove molte persone si sono lamentate di non poter assistere al match di Liga, Cadice-Real Sociedad. Durante le gare Dazn si è scusata con un tweet, che non è servito a calmare l’ira dei vari abbonati.
Anche il mondo della politica si è mobilitato, con un post di Matteo Salvini della Lega ed un altro del PD di Enrico Letta. Insomma i problemi di Dazn sembrano interessare praticamente tutti. Dall’azienda fanno sapere che si sta lavorando per risolvere i problemi, ma in molti non hanno potuto vedere le partite della serata. Una questione davvero scottante che l’azienda deve risolvere, anche perché hanno cominciato davvero malissimo.