Il calciatore ha lasciato l’Italia e ha raggiunto una destinazione lontana dai maggiori campionati a livello internazionale
Di calciatori riconoscibili per stile nel look e anche qualità tecniche come Radja Nainggolan è difficile dimenticarsene. Le sue grandi stagioni soprattutto al Cagliari e alla Roma sono sempre negli occhi dei tifosi. L’orologio biologico del calciatore non consente di stare per sempre ad alti livelli e quando la parabola si fa discendente il percorso si fa meno dorato.
Il belga di origini indonesiane dopo l’ultima esperienza in Serie B alla Spal è ripartito da dove pochi potevao aspettarsi. Ha compiuto 35 anni lo scorso 4 maggio e ha un’età in cui ancora tanti calciatori giocano nei campionati europei, lui invee ha fatto una scelta di vita.
Radja Nainggolan adesso gioca infatti nel Bhayangkara, formazione indonesiana. Non una destinazione casuale per llui, dato che è nato padre fiamminga e padre originario proprio dell’Indonesia.
La sua avventura partirà a partire da dicembre 2023. Tra le curiosità di questo nuovo percorso c’è quella che la squadra di approdo non occupa al momento una posizione d’avanguardia in classifica, ma è collocata all’ultimo posto. L’obiettivo è dunque risollevarsi al più presto.