Ad Anfield si è chiusa la straordinari avventura del tecnico tedesco, ora si volta pagina

La storia di Jurgen Klopp al Liverpool è durata esattamente nove anni. Una vita calcistica, se si considera che difficilmente un allenatore resta così tanto in sella ad una squadra. Ad Anfield si è salutata l’epoca del tecnico tedesco e si è pronti ad accogliere chi ne raccoglierà l’eredità.

Il nuovo allenatore del Liverpool è Arne Slot. I Reds lo hanno già annunciato e presto l’ormai ex tecnico del Feyenoord è pronto a sedersi su una delle panchine più prestigiose della Premier League e del mondo.

La sua avventura in Inghilterra inizierà l’1 giugno e sarà un nuovo capitolo della sua carriera da allenatore dopo i tre anni vissuti a Rotterdam. Un triennio in cui non sono mancati i successi, tra cui si annoverano un campionato olandese e una Coppa d’Olanda vinta proprio qualche settimana fa.

Slot ha anche avuto come riconoscimento quello di migliora allenatore dell’Eredivisie in due stagioni.

Slot è un classe 1978, che ha alle spalle una carriera da calciatore dove agiva da centrocampista. L’olandese ha giocato con Zwolle, Nac Breda e Sparta Rotterdam. Con lo Zwolle ha iniziato la sua nuova vita calcistica da tecnico partendo dalle giovanili, prima di andare al Cambur da vice e poi da capo allenatore.

Tra il 2017 ed il 2019 ha fatto il secondo all’AZ Alkmaar, diventando tecnico in prima nella stagione 2019-2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *