L’Inghilterra ha superato la Svizzera con un punteggio di 6-4 dopo i calci di rigore, guadagnandosi così un posto in semifinale. L’unico errore ai rigori è stato commesso da Akanji. La partita si è conclusa sull’1-1 nei tempi regolamentari, con reti di Embolo al 75esimo minuto e Saka all’80esimo. Nel secondo tempo supplementare, Shaqiri ha colpito l’incrocio dei pali, sfiorando il vantaggio per la Svizzera.

Il primo tempo è iniziato con entrambe le squadre che cercavano di prevalere nei primi venti minuti, ma senza creare vere e proprie occasioni pericolose. Al 26esimo, Saka ha creato una buona occasione in area, ma il suo tentativo è stato bloccato da Akanji. Poco dopo, Bellingham è stato ammonito per un intervento su Schär. Sul finire del primo tempo, Saka è entrato in area ma l’arbitro ha deciso per un calcio d’angolo invece di un rigore richiesto dagli inglesi.

Nella ripresa le squadre sono tornate in campo senza sostituzioni immediate. Al 50esimo, Freuler ha tentato la conclusione, prontamente parata da Pickford. Le prime sostituzioni sono arrivate al 62esimo con Zuber e Shaw che sono entrati in campo. Al 75esimo, Embolo ha portato in vantaggio la Svizzera con un gol in scivolata. La risposta inglese è arrivata cinque minuti dopo con un magnifico tiro a giro di Saka che ha pareggiato i conti.

Nei tempi supplementari, l’Inghilterra ha avuto una grande occasione al 95esimo con Rice, ma il suo tiro è stato salvato da Sommer. Al 117esimo, Shaqiri ha colpito l’incrocio dei pali con una conclusione potente. Un minuto dopo, un tiro al volo di Amdouni è stato respinto da Pickford.

Alla fine, i calci di rigore hanno deciso la partita. Akanji è stato l’unico a sbagliare per la Svizzera, permettendo all’Inghilterra di trionfare e avanzare in semifinale.

1 thoughts on “Euro 2024, l’Inghilterra batte la Svizzera ai rigori e vola in semifinale

  1. Mola ha detto:

    Vergogna Spalletti via via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *