Slovenia-Serbia, Danimarca-Inghilterra e Spagna-Italia per un turno ricco di emozioni e importanza strategica

Slovenia-Serbia

Alle 15:00 alla Munich Football Arena, il match tra Slovenia e Serbia aprirà la giornata. L’arbitro rumeno István Kovács, affiancato dagli assistenti Vasile Marinescu e Ovidiu Artene, dirigerà l’incontro. La partita sarà trasmessa su Sky Sport, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e in streaming su Sky Go e Now.

Questo derby balcanico è cruciale per le sorti del Gruppo C. Con l’Inghilterra in pole position per il primo posto, Slovenia e Serbia, insieme alla Danimarca, si contendono la seconda posizione. La partita, che si svolgerà a Monaco di Baviera, vedrà protagonisti diversi giocatori noti della Serie A come Vlahovic, Milinkovic-Savic e Milenkovic.

Danimarca-Inghilterra

Alle 18:00, la Frankfurt Arena ospiterà la sfida tra Danimarca e Inghilterra. L’arbitro portoghese Artur Soares Dias sarà il direttore di gara. La diretta sarà disponibile su Rai Due, Sky Sport, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e in streaming su RaiPlay, Sky Go e Now.

Questa partita è una rivincita della semifinale degli Europei di tre anni fa, in cui l’Inghilterra di Kane prevalse dopo i supplementari. Ora, i tre punti in palio nel Gruppo C sono determinanti. La Danimarca ha iniziato con un pareggio contro la Slovenia, mentre l’Inghilterra ha vinto di misura contro la Serbia grazie a un gol di Jude Bellingham.

Spagna-Italia

Alle 21:00, all’Arena AufSchalke, andrà in scena il match tra Spagna e Italia. L’incontro sarà arbitrato dallo sloveno Slavko Vinčić e trasmesso su Rai Uno, Sky Sport, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e in streaming su RaiPlay, Sky Go e Now.

A Gelsenkirchen, Italia e Spagna si affronteranno in una partita decisiva per il passaggio agli ottavi di finale di Euro 2024. Una vittoria assicurerebbe il primo posto del girone, ma anche un pareggio sarebbe vantaggioso per entrambe le squadre in virtù del pareggio di ieri tra Albania e Croazia.

Se l’Italia dovesse battere la Spagna, gli Azzurri sarebbero certi della qualificazione agli ottavi di finale e del primo posto nel girone. In caso di pareggio, entrambe le squadre avrebbero buone possibilità di qualificarsi agli ottavi: l’Italia si garantirebbe almeno il terzo posto e un risultato positivo contro la Croazia nell’ultimo turno potrebbe bastare per avanzare. Il primo posto nel girone si deciderà solo all’ultima giornata, con un pareggio dell’Italia e una sconfitta della Spagna contro l’Albania che potrebbero rimescolare le carte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *