Dalle quattro rimaste in gara verrà fuori il nome della squadra che si prenderà il titolo di campione d’Europa

Non c’è più la squadra che detiene il titolo, ossia l‘Italia, ma in corsa per prendersi lo scettro ci sono quattro storiche nazionali. Tre di loro hanno già vinto il titolo, l’Inghilterra invece lo insegue. Secondo molti osservatori l’esito finale è difficile da prevedere, considerato che in questa manifestazione non si è vista una squadra perfetta.

La Spagna è sicuramente quella che gioca meglio, ma ogni tanto si specchia un po’ troppo. La Francia, che punta alla quarta finale in una grande manifestazione negli ultimi anni, è arrivata ad un passo dall’atto finale senza aver mai segnato un gol su azione. E fa un certo effetto considerato il potenziale della squadra di Deschamps. L’Olanda può essere la sorpresa, mentre la stessa Inghilterra ha faticato non poco fino ad ora.

Tra pochi giorni si andrà in campo per le semifinali e le squadre ancora in corsa potranno preoccuparsi solo di andarsi a prendere il titolo, considerato che una volta finita la manifestazione conterà solo chi è stato capace di scrivere il proprio nome nell’albo d’oro.

Il programma delle semifinali di Euro 2024 e la sede

Spagna-Francia – Martedì 9 luglio ore 21 – Monaco di Baviera

Olanda-Inghilterra Mercoledì 10 luglio Ore 21 – Dortmund

La finale si giocherà a Berlino domenica 14 luglio, con inizio alle ore 21

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *