Una partita ricca di emozioni vede la Spagna battere la Germania 2-1 grazie a un gol decisivo di Merino nei tempi supplementari.

La squadra di de la Fuente si impone sulla Germania con un punteggio di 2-1 ai tempi supplementari, in una partita ricca di colpi di scena. Il vantaggio iniziale è stato segnato da Dani Olmo al 51esimo minuto, seguito dal pareggio tedesco di Wirtz all’89esimo, con la rete decisiva di Merino arrivata al 119esimo minuto. La Spagna è partita subito in attacco, mettendo pressione alla difesa tedesca, che ha ceduto all’inizio del secondo tempo.

Dopo il gol subito, la squadra di Nagelsmann ha reagito con determinazione, colpendo un palo con Füllkrug e trovando il pareggio all’89esimo minuto grazie a Wirtz. Tuttavia, il secondo tempo supplementare è stato decisivo, con Merino che ha siglato il gol della vittoria per la Spagna.

L’arbitraggio di Taylor – ancor una volta – è stato al centro delle polemiche, con un rigore negato ai tedeschi per un evidente fallo di mano di Cucurella su tiro di Musiala. Questo episodio ha scatenato le proteste dei padroni di casa e dei suoi tifosi.

Al 120esimo minuto, la partita ha visto un’altra svolta con l’espulsione di Carvajal per un placcaggio su Musiala, aumentando ulteriormente la tensione in campo.

Spagna-Germania 2-1

IL TABELLINO

Spagna (4-3-3): Unai Simón, Carvajal, Le Normand (45′ Nacho), Laporte, Cucurella, Rodri, Fabián (102′ Joselu), Pedri (8′ Olmo), Lamine Yamal (63′ Torres), Nico Williams (79′ Oyarzabal), Morata (79′ Merino). Ct: de la Fuente.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rüdiger, Tah (79′ Muller), Raum (57′ Mittelstadt); Emre Can (45′ Andrich), Kroos; Musiala, Gündogan (57′ Fullkrug), Sané (45′ Wirtz); Havertz (90′ Antov). Ct: Nagelsmann.

ARBITRO: Anthony Taylor (Inghilterra)

AMMONITI – Rudiger, Raum, Le Normand, Andrich, Kroos, Mittelstadt, Torres, Unai Simon, Carvajal, Rodri
ESPULSI – Carvajal

MARCATORI – Olmo, Wirtz, Merino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *