Vantaggio oceanico con Goodwin, ma con Rabiot e Giroud i transalpini rimontano la contesa e la chiudono nella ripresa

Al-Janoub Stadium teatro di Francia-Australia, che ha ospitato l’esordio dei Campioni del Mondo nel Gruppo D. Che, nel pomeriggio, ha visto terminare sullo 0-0 la gara tra Danimarca e Tunisia.
Immediatamente aggressivi gli uomini di Deschamps, ma il vantaggio è degli oceanici al 9’ grazie a Goodwin, che infila Lloris ad un passo dalla porta: non solo il gol subito a complicare le cose anche l’infortunio di Luca Hernandez (un attimo prima della rete), obbligato alla resa e sostituito da Theo Hernandez. I transalpini accusano la situazione e, per poco al 21’, subiscono il raddoppio con la sassata di Duke, con palla che termina fuori di pochissimo. Rabiot, (27’) si fa trovare pronto di testa in piena area e pareggia i conti.

Alza i giri la Francia, ad un passo dalla marcatura con Giroud alla mezz’ora, preludio alla segnatura dello stesso milanista al 32’. Match ribaltato in appena 5’. Col passare dei minuti è l’Australia a subire il gioco degli avversari, i quali dimostrano tutta la loro superiorità, creando più occasioni per il tris (clamoroso errore di Mbappé al 44’) ma rischiano, col palo di Irvine al 47’, di subire il 2-2. Al 50’ legno sfiorato da Giroud, quindi l’assedio produce il 3-1 insaccato da Mbappé che fulmina Ryan. Al 71’ poker siglato Giroud e gara in ghiaccio.

TABELLINO

FRANCIA-AUSTRALIA 4-1

MARCATORI: 9′ Goodwin, 27’ Rabiot, 32’ e 71’ Giroud, 68’ Mbappé

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris, Pavard (89’ Kounde), Konaté, Upamecano, Hernandez L. (13’ Hernandez T.); Tchouameni (76’ Fofana), Rabiot; Dembélé (77’ Coman), Griezmann, Mbappé; Giroud (88’ Thuram). All. Deschamps

AUSTRALIA (4-3-3): Ryan; Atkinson (85’ Degenek), Rowles, Souttar, Behic; Mooy, McGree (74’ Mabil), Irvine (85’ Baccus); Leckie, Duke (56’ Cummings), Goodwin (74’ Kuol). All. Arnold

Arbitro: Freitas Gomes (SA)

Ammoniti: Duke (A), Irvine (A), Mooy (A)

Espulsi: –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *