La rinnovata nazionale tedesca sfida quella nipponica in una gara che promette spettacolo

La sfida tra Germania e Giappone è valida per la prima giornata del Girone E dei Mondiali in Qatar. La partita è in programma oggi 23 novembre alle ore 14:00 allo stadio Khalifa International Stadium di Doha.

Dove vederla: diretta tv e streaming

Germania-Giappone si può vedere liberamente sulla Rai, in chiaro e senza costi aggiuntivi. Il canale di riferimento è Rai 2: la cronaca verrà affidata a Stefano Bizzotto, seconda voce di Lele Adani. Sarà inoltre trasmessa in streaming dalla Rai. Si potrà utilizzare l’app dedicata, utile per il collegamento da dispositivi mobili, mentre per il pc basterà anche collegarsi alla piattaforma di RaiPlay (utilizzabile anche attraverso una Smart TV collegata a internet).

LE PROBABILI FORMAZIONI

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kehrer, Süle, Rüdiger, Raum; Kimmich, Goretzka; Hofmann, Musiala, Gnabry; Havertz.

GIAPPONE (4-2-3-1): Gonda; Sakai, Tomiyasu, Yoshida, Nagatomo; Endo, Shibasaki; Kubo, Kamada, Doan; Minamino.

La Germania ha “iniziato” il suo Mondiale con il piede sbagliato: l’infortunio di Sanè è una brutta perdita, ma i tedeschi rimangono una delle candidate alla vittoria finale del torneo.

Il Giappone invece ha raggiunto la qualificazione per giocarsi la settima presenza consecutiva in un Mondiale. I ‘Blu Samurai’ hanno subìto solo sei gol in 18 partite di qualificazione, superando comodamente l’Australia e garantendosi in maniera automatica il posto in Qatar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *