Il centrocampista ha segnato subito nella prima amichevole pre-campionato dei nerazzurri

Il primo gol del precampionato dell’Inter lo segna Giovanni Fabbian. Casualità? Forse no. Intanto perché si sta parlando di un centrocampista classe 2003 che nello scorso campionato ha abbondantemente dimostrato il suo feeling con la porta: 8 centri per lui con la maglia della Reggina. E forse perché è scritto da qualche parte che l’Inter dovrebbe pensare a trattenere questo talento, già da diverse settimane accostate a diverse squadre come possibile destinazione per un suo nuovo prestito.

Simone Inzaghi ha un referente d’eccezione per sapere con esattezza come valorizzare le caratteristiche del centrocampista veneto: il fratello Pippo. Lo ha avuto alle sue dipendenze proprio a Reggio Calabria e spesso e volentieri lo ha utilizzato come centravanti aggiunto quando agiva al centro dell’attacco il falso nueve Menez. Il fisico gli consente di diventare naturalmente il riferimento offensivo della squadra, grazie alla sua grande capacità nel gioco aereo e negli inserimenti.

Fabbian, però, è anche un centrocampista completo. Sa anche giocare da mediano, fare “legna” per dirla come si faceva un tempo e coprire in fase difensiva. Sembra avere tutte le caratteristiche per viaggiare verso un salto di qualità che lo porterebbe a diventare uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano. Non tutti a vent’anni hanno alle sue spalle un campionato di Serie B da protagonista.

Si tratta, inoltre, di un ragazzo con la testa sulle spalle, che ha una grande cultura del lavoro e sa bene cosa significhi tenere i piedi per terra. All’Inter toccherà la scelta: trattenerlo o mandarlo in prestito? Le prossime settimane aiuteranno a capire come andranno le cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *