Non è un momento florido per la Nazionale italiana. Lo raccontano i due Mondiali mancati, ma anche la sensazione generale che la rosa a disposizione di Roberto Mancini non sia paragonabile a quella delle altre grandi nazioni europee. Le italiane vanno avanti in Champions, ma lo fanno con una prevalenza di giocatori stranieri.

Qualche talento in rampa di lancio c’è. Wilfried Gnonto, ad esempio, sta facendo molto bene con la maglia del Leeds in Premier League. 16 presenze, 2 gol e 3 assist. Il classe 2003, nato a Verbania, era arrivato in Inghilterra dallo Zurigo. Ora, però, sarebbe al centro di interessamenti da parte di club di una certa rilevanza.

Secondo quanto si legge su express.co.uk starebbero prendendo informazioni su di lui Arsenal, Manchester City e Chelsea. Per lui si tratterebbe di passare dal lottare per non retrocedere al giocare in uno dei club più grandi d’Europa. Il dato anagrafico per l’attaccante esterno lascia ancora ampi margini di crescita: compirà 20 anni solo a novembre.

Gnonto, tra l’altro, ha una caratteristica. assieme a Verratti e Grifo è uno dei calciatori che ha indossato la maglia azzurra senza mai scendere in campo in Serie A. Dopo la lunga militanza nelle giovanil idell’Inter ha, infatti, scelto di andare a giocare in Svizzera allo Zurigo. Da lì era arrivata la sua convocazione in azzurro. In questo club si è iscritto anche Retegui con l’esordio al San Paolo di Napoli da calciatore che ha praticamente sempre giocato in Argentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *