Il gol segnato dal calciatore dell’Inter contro il Frosinone non è un record

CI sono giocate che nel calcio finiscono fuori dall’ordinario e per forza di cose non si dimenticano. Tutti, ad esempio, si ricordano i portieri che hanno trovato il gol. Il motivo è che non è normale che un estremo difensore arrivi fino all’area di rigore avversaria e trafigga un proprio collega. Non è normale neanche che un gol possa arrivare con un calcio da centrocampo.

Non a caso la rete trovata da Di Marco contro il Frosinone ha già preso posto nella storia. Se lo ricorderanno per sempre i sostenitori nerazzurri, indipendentemente dai numeri. Questo perché, a guardare quelli, non ci sarebbero i presupposti per considerare la marcatura da record.

Di Marco ha scagliato il suo mancino vincente che ha superato Turati da poco pià di 56 metri. Secondo le statistiche il record spetterebbe a Fancudo Roncaglia. Era il 2013 e in quel caso fu Facundo Roncaglia a segnare un gol contro il Napoli da oltre 60 metri. L’argentino giocava nella Fiorentina e trovò una parabola che si insaccò in maniera piuttosto fortuita. Si può dire che, invece, il colpo di Di Marco dà la parvenza di essere più cercato.

Nel mese di febbraio Biraghi, sempre della Fiorentina, aveva già fatto centro dalla propria metà campo, sfruttando un calcio piazzato calciato a sorpresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *