Nelle prossime settimane non potrà seguire il suo Manchester City dalla panchina
Nelle prossime settimane il Manchester City dovra fare a meno di… Pep Guardiola. Non c’è nessun errore, ma l’allenatore non potrà seguire la squadra direttamente dalla panchina. Il tecncio si è sottoposto ad un’operazione alla schiena, per risolvere i problemi che da diverso tempo gli davano dei problemi.
Il club inglese ha comunicato che Guardiola si è recato a Barcellona per sottoporsi all’intervento chirurgico. Per lui è previsto anche un periodo di riabilitazione che lo costringerà ad un periodo di riposo che renderà impossibile la prosecuzione del lavoro in campo del tecnico: sia per guidare gli allenamenti che in panchina durante lgi impegni ufficiali.
Il rientro di Guardiola è previsto per metà settembre. Nel frattempo sarà sostituito dal suo vice: Juamma Lillo. Spagnolo, è tornato al City dopo l’esperienza al Al-Sadd. Era già staot al fianco dell’allenatore già nel periodo tra il 2020 ed il 2022. La formazione di Manchester ha iniziato con il piede giusto la stagione, garantendosi da subito un avvio a punteggio pieno per effetto delle vittorie centrate contro Burnely e Newcastle.