Il calciatore è ormai una leggenda del Psg, ma non è detto che lo sarà per sempre

Quando un calciatore tocca vette che sono sconosciute ad altri, si inizia a segnare tutti i record che vengono messi in archivio. Dati che, per certi versi, possono sembrare difficili da annotare, ma che servono a consegnare alla storia chi ha un rendimento e un talento fuori dal comune.

Tra i calciatori la cui qualità si colloca a livelli siderali c’è sicuramente Kylian Mbappè che si è preso un primato ascrivibile tra quelli citati. Platonico forse, ma sicuramente idoneo a testimoniarne la grandezza quanto e forse più di uno scatto bruciante con cui viaggia verso la porta.

Con il gol segnato al Tolosa è diventato il giocatore che ha segnato più gol nella storia del Parco dei Principi. Nessuno ha infatti realizzato il suo stesso numero di gol nell’impianto parigino dove gioca il Psg. Sono esattamente 111 le volte che ha esultato facendo centro in una delle due porte dello stadio della Capitale. Ha così superato Cavani che deteneva prima questo particolare primato.

La cosa incredibile è che, nonostante la giovane età, Mbappè si era già preso lo scettro di migliore marcatore della storia del Paris Saint Germain in assoluto. In totale sono 234 le reti realizzate in 238 apparizioni. Numeri incredibili per un calciatore che è nato nel 1998. Ma quale sarà il suo futuro? Ancora le riserve non sono state scelte e l’unica certezza è un contratto in scadenza che lo rende un potenziale obiettivo di tutti i migliori club d’Europa. Da ormai diverso tempo le voci di mercato raccontano che il Real Madrid ci abbia fatto più di un pensierino e quando i blancos chiamano non è per tutti facile resistere al fascino della squadra che ha più vinto più Champions League nella sua storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *