Simpatico e dolce siparietto in diretta televisiva: protagonista Luciano Spalletti e sua figlia Matilde
Nel mondo del calcio che corre veloce, che s’inasprisce spesso e volentieri e che raramente lascia spazio alla tenerezza, c’è stato un momento da sottolineare con il cuore. Uno di quei momenti spontanei, felici, che lo renderebbero a volte un po’ più umano.
Succede che il Napoli dilaghi ad Udine in una serata di fine estate. 4-0 il risultato finale, ma per la nostra storia è davvero l’ultimo dei particolari utili. Luciano Spalletti si presenta in zona mista per le interviste di rito. Tanti i tifosi del Napoli al seguito della squadra (per quel che si può, naturalmente), ma lì vicino c’è una tifosa in più, per una volta. La figlia Matilde non riesce a trattenersi e va ad abbracciare il suo papà, che altri non è appunto che Luciano Spalletti, pronto per cominciare l’intervista.
Un gesto spontaneo, ricambiato dai baci e dalle carezze di Spalletti. Lei, ignara di finire in mondovisione e di fare rapidamente il giro dei social. Ma se i social servono a questo, a mostrare un gesto di tenerezza di un padre con una figlia, ben vengano davvero. Maglia di Osimhen indosso, scelta personalmente tra quelle di tutti i calciatori del Napoli, ed il plauso virtuale di chi ha visto quella scena. Al di là del fatto che si tifi per una squadra o per un’altra, ogni tanto è giusto sottolineare quando il mondo del calcio si fa portatore di messaggi positivi.