Il derby con un arbitro che arriva da poco lontano
Inter-Milan non è mai una partita banale. Non lo è a maggior ragione quando, pur arrivando così presto nella stagione, ha tutta l’aria di poter essere una sfida importante nell’ambito del torneo in corso.
La casualità di questa sfida è che l’arbitro sarà qualcuno che è nato proprio nella città meneghina. Toccherà, infatti, a Simone Sozza dirigere una sfida sempre di grande rilevanza. Pur essendo nato a Milano, Sozza appartiene alla sezione Aia di Seregno. Il comune in provincia di Monza e Brianza è a circa a 25 chilometri da Milano.
Una curiosità sicuramente, ma non bisogna dimenticare del fatto che Sozza è probabilmente uno dei migliori arbitri tra quelli più giovani nel calcio italiano. Pur sarà un banco di prova importante, attraverso cui potrà rafforzare la propria candidatura a diventare un arbitro importante e di livello internazionale.
Ha compiuto 36 anni lo scorso 19 agosto, con un debutto in Serie A a gennaio 2020. Nel corso della sua carriera ha arbitrato 33 volte in Serie A e 34 in Serie B.