Il calciatore nativo di Verbania gioca nel Leeds United

Marco Verratti è il più famoso tra gli italiani ad avere una caratteristica: aver giocato nella Nazionale italiana senza aver mai partecipato ad una partita di Serie A. Ma non è l’unico: ci sono infatti anche Vincenzo Grifo e Wilfried Gnonto.

Di gare in azzurro l’attaccante ne ha collezionate già 13 con 1 gol. 20 anni il 5 novembre, è ancora un calciatore che ha ampi margini di miglioramento. Soprattutto perché dopo l’esperienza allo Zurigo si è spostato in Premier League, lì dove può crescere e misurarsi nel campionato più bello e competitivo del mondo.

Nella sua prima stagione aveva messo insieme 24 presenze, 2 reti e fornito 4 assist. La sua sfortuna è che il suo club sia retrocesso in Premiership e questo gli toglie visibilità, ma allo stesso tempo lo rende una grande occasione di mercato. Tante squadre lo hanno messo sotto osservazione, convinte del fatto che la sua qualità di giocatore meriti palcoscenici migliori di un secondo livello, benché quello inglese resti un torneo di assoluto prestigio.

Nelle ultime ore hanno iniziato a moltiplicarsi le voci relative all’interesse di squadre italiane che sarebbero pronte a portare il calciatore finalmente a giocare in Serie A. Tra queste ci sarebbero in particolare la Lazio e la Roma. L’ostacolo potrebbe essere una richiesta economica importante per l’acquisizione del cartellino, ma questo è un capitolo destinato a svilupparsi nel momento in cui ci si inizierà ad avvicinare all’apertura del calciomercato.

Di certo un attaccante esterno come Gnonto, sgusciante e capace di saltare l’uomo, può fare comodo a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *