La Sampdoria versa in tormentate acque nella stagione in corso, tra vicissitudini tecniche e societarie. I blucerchiati, affidati a Dejan Stankovic, cercano di evitare la retrocessione numero 5 tra i cadetti nella loro storia: riusciranno nell’impresa?

1946. Dopo la fusione tra Andrea Doria e Sampierdarenese nell’agosto 1946 che diede vita alla Sampdoria, la metà calcistica di Genova ha vissuto prevalentemente nella massima serie. Il picco positivo, com’è noto, fu raggiunto durante la lunga gestione di Paolo Mantovani. Uomo d’altri tempi, che portò i doriani a battersi con onore in Italia e in Europa.

Dejan Stankovic

EVITARE IL POKERISSIMO. Si può tranquillamente parlare di annata disgraziata per la compagine allenata da Dejan Stankovic, condizionata dai noti problemi a livello societario per ora solo tenuti a bada. Per la preoccupazione perenne della passionale tifoseria blucerchiata, mortificata dall’incertezza sul futuro della loro squadra e dai risultati sul campo. L’obiettivo, difficilissimo, è quello di evitare la retrocessione in B. Evento spiacevole avvenuto solamente 4 volte in 77 anni: i precedenti risalgono al 1966, 1977, 1999 e 2011.

Fabio Ornano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *