La squadra di Carlo Ancelotti viaggia l’ennesimo titolo nazionale
Per il Real Madrid vincere la Liga spagnola è quasi ordinaria amministrazione. Nel senso che l’egemonia in patria, condivisa con il Barcellona, fa sì che raramente non siano i blancos o i blaugrana a portare a casa la vittoria della Liga. Ci sono, però, occasioni in cui i successi che hanno proporzioni storiche per effetto di numeri che riscrivono i record del torneo. Ed è quello che sta accadendo alla squadra di Carlo Ancelotti che, con già in tasca il suo trentaseiesimo titolo, ha la possibilità nelle ultime quattro partite di stabilire un record di imbattibilità della propria porta.
I blancos possono prendersi il proprio primato di clean sheet
Il Real Madrid ha già festeggiato la vittoria della Liga con quattro giornate d’anticipo. Il record da centrare riguarda la tenuta difensiva: fino ad ora gli uomini di Carlo Ancelotti hanno tenuto la porta inviolata in diciotto occasioni sulle trentaquattro gare giocate. Ne mancano quattro e se dovesse far registrare altri due clean sheet per superare la soglia di venti, che rappresenterebbe un primato nella straordinaria storia del club madrileno.
L’ennesimo trionfo di Ancelotti
Un traguardo forse “platonico” ma che Carlo Ancelotti può aggiungere nel computo di una straordinaria carriera. L’allenatore italiano è arrivato a quota 28 titoli con lo scudetto spagnolo, confermando ancora una volta di essere uno degli allenatori migliori di tutti i tempi.