Ferragosto segna la ripartenza della massima divisione spagnola

In Spagna si riparte. Il campionato riprende con tante certezze, la prima è la definizione delle favorite. Neanche a dirlo, a recitare questo ruolo sono Real Madrid e Barcellona. A maggior ragione se si considera che i Blancos, pur avendo perso Toni Kroos, ripartiranno con un Mbappè in più. L’altra garanzia resta Carlo Ancelotti, allenatore che ormai può essere considerato un’autentica leggenda della panchina. L’obiettivo è ovviamente andare a centrare quello che sarebbe il tris di titoli spagnoli nell’arco della sua strepitosa carriera. E siccome c’è sempre spazio per scrivere nuove pagine straordinarie, l’allenatore italiano potrebbe diventare il tecnico più vincente della storia del Real aggiudicandosi un nuovo titolo (anche se è probabile che arrivi prima).

L’innesto del francese proietta la formazione della capitale nel ruolo di favorita assoluta a centrare quello che sarebbe il trentasettesimo titolo nazionale della propria storia. Il Barcellona, invece, punta a trovare il ventottesimo scudetto. Lo farà con il nuovo tecnico Hansi Flick e con il colpo più importante del suo mercato: quel Dani Olmo tornato dal Lipsia, dopo essere stato nelle giovanili dei blaugrana dal 2007 al 2014. E poi c’è Yamal, la cui crescita potrebbe diventare esponenziale nell’arco di questa stagione.

Poi arriva quella che, in qualche caso, si è rivelata la terza incomoda: l’Atletico Madrid dell’intramontabile Diego Simeone. Il tecnico argentino guida i Colchoneros dalla stagione 2011-2012. Ad aprire il campionato, nel giorno di Ferragosto, sarà la sfida tra Athletic Bilbao e Getafe in programma alle ore 18.

Il programma completo della prima giornata:

15.08 – Ore 19:00 Athletic Bilbao-Getafe

15.08 – Ore 21:30 Betis-Girona

16.08 – Ore 19:00 Celta Vigo-Alaves

16.08. – Ore: 21:30 Las Palmas- Siviglia

17.08 – Ore: Osasuna-Leganes

17.08 – Ore: Valencia-Barcellona

18.08 – Ore: Real Sociedad-Vallecano

18.08 – Ore: Maiorca-Real Madrid

19.08 – Ore: 19:00 Valladolid-Espanyol

19.08 – Ore: 21:30 Villarreal-Atletico Madrid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *