Il brutto episodio è avvenuto subito prima della gara di Ligue 1 tra due squadre le cui tifoserie hanno una forte rivalità
Il calcio non è nuovo a offrire immagini che hanno poco a che fare con lo sport. Sconfinano nettamente nella cronaca quelle che arrivano da Marsiglia: il pullamn del Lione è stato letteralmente assaltato dai tifosi della squadra di casa. Una pioggia di sassi si è abbattuta sul mezzo che stava portando allo stadio calciatori e staff tecnico della squadra allenata da Fabio Grosso.
Tra i feriti c’è proprio il tecnico italiano. Secondo quanto emerso delle schegge di vetro avrebbero ferito al volto proprio l’ex calciatore della Nazionale e il suo vice Raffaele Longo. Sul web hanno iniziato a circolare immagini che testimoniavano le ferite riportate dall’ex tecnico del Frosinone, ritratto con il viso sanguinante. I
Autentiche scene di guerriglia urbana che, ancora una volta, hanno reso il calcio un dettaglio, al punto che si è deciso di rinviare la partita ad una data che si conoscerà nei prossimi giorni. Anche perché sarebbe stato assai complicato pensare di andare in campo dopo quanto accaduto. Il match tra l’altro era atteso con attenzione in Italia, tenuto conto che avrebbe rappresentato il derby tra allenatori italiani. A guidare il Marsiglia c’è infatti un altro campione del mondo del 2006: Rino Gattuso.
Le autorità territoriali hanno tratto in arresto sette persone per i disordini che hanno riguardato le ore precedenti la sfida tra il Marsiglia ed il Lione. Una brutta pagina per una delle partite più affascinanti di Francia, considerata la forte rivalità tra le due compagini che stavolta ha finito per regalare una bruttissima pagina peri il calcio francese.