Affermazione dell’ex centrocampista di Serie A Matias Almeyda, sulla panchina dell’AEK Atene in Grecia: per lui è arrivato il titolo nazionale al primo tentativo.

Un trionfo. Questo è stato il campionato di Matias Almeyda alla guida dell’AEK Atene, che ha vinto con pieno merito la massima divisione ellenica. L’ex centrocampista di Lazio, Parma, Inter e Brescia aveva firmato con i gialloneri nel maggio 2022. Inizialmente l’accordo era biennale: ma in corso d’opera, per la soddisfazione della società sul suo operato, ecco il rinnovo addirittura fino al 2028. Un piano a lunghissima scadenza, per El Pelado.

La parabola come tecnico era iniziata riportando il River Plate in massima serie nel 2012. Poi un’altra promozione con il Banfield, e l’esperienza in Messico nei Chivas di Guadalajara: un’ascesa formidabile, culminata con il trionfo nella Champions League della Concacaf nel 2018. Tre anni e mezzo negli States sulla panchina dei San José Earthquakes e infine l’approdo in Grecia. Il prossimo step? Ben figurare in Europa.

Fabio Ornano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *