Uno dei giocatori più forti del mondo abbraccia la squadra più titolata
Di Mbappè al Real Madrid se ne parla da tempo. Da quando cioè si era capito che il francese difficilmente avrebbe rinnovato il suo accordo con il Paris Saint Germain. Sì, perché tra i dati più curiosi di questo trasferimento c’è il fatto che il calciatore transalpino si sposterà dalla capitale francese a quella spagnola senza alcuna cifra spesa per il suo cartellino.
Mbappè è infatti andato a scadenza di contratto e costerà “zero” al Real Madrid. Come spesso accade in questi casi, però, un calciatore che si muove senza elargizione per l’acquisto, ha la possibilità di avere un contratto importante. A maggior ragione se si parla di uno più importanti talenti che ci sono a livello mondiale. Tant’è che dopo sette stagioni a Parigi, il venticinquenne attaccante francese firmerà un contratto quinquennale. In questi casi bisogna affidarsi alle indiscrezioni giornalistiche sullo stipendio, considerato che si ipotizza che il suo stipendio possa essere di quindici milioni netti a stagione che potrebbero salire fino a 20 nell’arco temporale considerato.
Ma a questa cifra si dice possono essere aggiunti ulteriori compensi, tra cui un premio alla firma che si dice possa addirittura superare i 100 milioni di euro da dividere nelle cinque stagioni. La sua presentazione si ritiene possa essere fissata dopo l’Europeo, quindi oltre metà luglio.
Chi non si appassiona alle cifre, ma tiene conto soltanto degli aspetti tecnici non faticherà a notare l’aspetto di fondo della vicenda. Ossia che la squadra che ha vinto sei delle ultime undici Champions League si è ulteriormente rafforzata con uno dei calciatori maggiormente in grado di fare la differenza a livello mondiale.