Inghilterra, Galles, Belgio, Danimarca, Germania, Olanda e Svizzera hanno pubblicato un comunicato congiunto per fare chiarezza sulla fascia arcobaleno

Inghilterra, Galles, Belgio, Danimarca, Germania, Olanda e Svizzera rinunciano ad indossare la fascia arcobaleno, a sostegno della comunità LGBTQ, durante le gare dei Mondiali in Qatar. La decisione è arrivata attraverso un comunicato congiunto delle sette nazionali.

Il testo del comunicato

“Come Federazioni nazionali non possiamo mettere i nostri giocatori in una posizione in cui potrebbero incorrere in sanzioni sportive, comprese le ammonizioni; per questo motivo abbiamo chiesto ai nostri capitani di non indossare la fascia durante le partite della Coppa del Mondo. Eravamo disposti a pagare multe che normalmente si applicherebbero alle violazioni dei regolamenti sulle divise e avevamo preso un forte impegno: volevamo che i capitani indossassero la fascia arcobaleno. Tuttavia, non possiamo permettere che i nostri giocatori siano costretti a ricevere un’ammonizione o a lasciare il campo di gioco.
Siamo molto frustrati da una decisione che riteniamo senza precedenti: abbiamo scritto alla FIFA a settembre informandola del nostro desiderio di indossare la fascia One Love per sostenere attivamente l’inclusione nel calcio e non abbiamo avuto risposta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *