Ecco il programma della Coppa del Mondo che andrà in scena in Qatar dal 20 novembre al 18 dicembre.

Al via i tanto discussi Mondiali di calcio 2022. La competizione, per la prima volta in scena in pieno autunno, avrà luogo in Qatar dal 20 novembre al 18 dicembre.

Allo “start” 32 nazionali, suddivise in otto gironi da quattro squadre ciascuno. A staccare il pass per gli ottavi di finale e a partecipare, quindi, alle fasi ad eliminazione diretta saranno le prime due classificate di ogni gruppo.

Ad ospitare l’evento saranno otto stadi situati in cinque città differenti: la capitale Doha, Lusail, Al Wakhrah, Ar Rayyan e Al-Khor.

Se da un lato l’Italia, campione d’Europa in carica, non parteciperà alla rassegna iridata per aver mancato la qualificazione la seconda volta consecutiva, dall’altro c’è una Francia chiamata a difendere il titolo conquistato quattro anni fa. Tra i favoriti il solito Brasile, l’Argentina di Messi, l’immancabile Germania, il talentuosissimo Portogallo, la rinnovata Spagna e sulla carta anche l’Inghilterra. Ma, in un torneo così particolare, occhio alle possibili sorprese!

DOVE VEDERE I MONDIALI

I Mondiali di calcio Qatar 2022 saranno trasmessi in esclusiva dai canali Rai. Tutto gratis e in chiaro, dunque. In diretta esclusiva tutte le 64 gare in programma.

28 delle 64 gare andranno su Rai 1 in diretta: un incontro di prima serata per tutta la fase a gironi e tutte le sfide della fase a eliminazione diretta.

Le altre partite, sempre in esclusiva, saranno distribuiti su Rai 2 o Rai Sport per la contemporaneità di alcuni match.

Disponibile gratuitamente anche la diretta streaming di tutte le gare anche su Rai Play.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *