L’Austria batte l’Olanda e si qualifica come prima del gruppo D, mentre l’Olanda passa come una delle migliori terze. Francia e Polonia si spartiscono la posta, con i Bleus secondi. Inghilterra e Slovenia chiudono sullo 0-0, entrambe avanzano. Danimarca seconda, Serbia eliminata.

Austria sorprende l’Olanda e si qualifica come prima del gruppo D

In un match emozionante a Berlino, l’Austria ha sconfitto l’Olanda per 3-2, conquistando il primo posto nel gruppo D degli Europei 2024. Nonostante la sconfitta, l’Olanda avanza agli ottavi come una delle migliori terze.

Il primo tempo ha visto un’autorete di Malen regalare il vantaggio all’Austria. Gakpo ha pareggiato per l’Olanda con un bel destro a giro. Tuttavia, un colpo di testa di Schmid ha riportato avanti l’Austria. Depay ha pareggiato di nuovo per l’Olanda su assist di Weghorst, ma Sabitzer ha segnato il gol decisivo per l’Austria. Baumgartner ha avuto un’ulteriore occasione, annullata per fuorigioco.

Tabellino marcatori:

  • 6′ aut. Malen (A)
  • 47′ Gakpo (O)
  • 59′ Schmid (A)
  • 75′ Depay (O)
  • 80′ Sabitzer (A)

Francia e Polonia pareggiano: Bleus agli ottavi come secondi

La Francia ha concluso la fase a gironi con un pareggio per 1-1 contro la Polonia. Mbappé ha segnato su rigore per la Francia, mentre Lewandowski ha risposto per la Polonia con un tiro dal dischetto, dopo che Maignan aveva parato il primo tentativo. La Francia avanza come seconda nel gruppo D.

La partita è stata equilibrata, con occasioni da entrambe le parti. La Polonia, già eliminata, ha giocato con orgoglio, sfiorando la vittoria nel finale.

Tabellino marcatori:

  • 56′ rig. Mbappé (F)
  • 79′ rig. Lewandowski (P)

Inghilterra e Slovenia si qualificano con uno 0-0

Un pareggio senza reti tra Inghilterra e Slovenia ha visto entrambe le squadre avanzare agli ottavi. L’Inghilterra, nonostante il gioco opaco, passa come prima del gruppo, mentre la Slovenia si qualifica come una delle migliori terze.

La partita è stata caratterizzata da poche occasioni da gol. Rice è stato il migliore in campo per l’Inghilterra, mentre Bijol ha spiccato nella difesa slovena. Oblak ha parato facilmente le poche conclusioni inglesi, mentre i tentativi sloveni sono stati bloccati dalla difesa avversaria.

Danimarca e Serbia 0-0

La Danimarca e la Serbia hanno chiuso il loro cammino nei gironi con un pareggio a reti inviolate. La Danimarca si qualifica come seconda del gruppo C grazie al punteggio nel ranking Uefa, mentre la Serbia è eliminata.

La partita ha visto poche emozioni, con le squadre più preoccupate a non concedere che a segnare. Mitrovic e Milinkovic-Savic hanno avuto le migliori occasioni per la Serbia, ma non sono riusciti a trovare la via del gol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *