La compagine di Scaloni fa la gara contro un’avversaria troppo remissiva, che passa comunque la fase a gironi

Al 974 Stadium lo scontro diretto, che vale un posto agli ottavi per via della contemporaneità tra Arabia Saudita-Messico (terminata 1-2) porta le due contendenti a non fare troppi calcoli. Entrambe giocano con grande aggressività fin dall’avvio della contesa, che si accende al 10’ quando Sczcesny si oppone in respinta coi pugni alla conclusione di Messi. Al 28’ prima Alvarez, poi un attimo dopo Acuna, creano due opportunità importanti per i sudamericani. Super parata di Sczcesny (33’) sul velenoso angolo a girare di Di Maria, suo compagno di squadra alla Juventus. Il portiere dei polacchi si oppone ad Alvarez poi e (a giudizio del Var) commette fallo su Messi. Dagli undici metri l’estremo difensore dei polacchi dice no all’asso argentino e tiene il risultato sullo 0-0.

58” secondi della ripresa e Argentina avanti con MacAllister che manda la sfera ad accarezzare il palo prima di entrare in porta. Un gol che crea problemi alla Polonia, la quale al 49’ va ad un passo dalla rete con Glik. Al 67’ spettacolare raddoppio firmato Alvarez che, da dentro l’area, fa partire un destro che fulmina Sczcesny. Dieci minuti dopo l’autore del raddoppio argentino si divora il tris che avrebbe chiuso la contesa in anticipo, cosa che non riesce neanche a Messi al 71’.

Il 2-0 finale premia l’Argentina, che agli ottavi se la vedrà con l’Australia (sabato alle 20) ma anche la Polonia che, con gli stessi punti, ha la meglio sul Messico per differenza reti di un gol, e giocherà domenica alle 16 contro la Francia.

TABELLINO

POLONIA-ARGENTINA 0-2

MARCATORI: 46’ MacAllister, 68′ Alvare

POLONIA (4-3-1-2): Sczcesny; Bereszynski (73’ Jedrzejczyk.), Kiwior, Glik, Cash; Bielik (62’ Szymanski), Krychowiak (83’ Piatek), Frankowski (46’ Kaminski); Zielinski; Swiderski (46’ Skoras), Lewandowski. All. Michniewicz.

ARGENTINA (4-2-3-1): Martinez; Acuna (59’ Tagliafico), Romero, Otamendi, Molina; Fernandez (79’ Pezzella), MacAllister (84’ Thiago Almada); De Paul, Messi, Di Maria (59’ Paredes); Alvarez (79’ Lautaro Martinez). All. Scaloni.

Arbitro: Makkelie (OLA)

Ammoniti: Acuna (A), Krychowiak (P)

Espulsi: –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *