Decisiva la doppietta di Bruno Fernandes. I sudamericani, che colpiscono un palo e sciupano almeno due marcature, si giocheranno la qualificazione col Ghana

Va al Portogallo per 2-0, la gara contro l’Uruguay. La sfida si è giocata al Lusail Stadium, teatro della finale il prossimo 18 dicembre. La contesa, che ha chiuso la seconda giornata del Gruppo H (che comprende anche Ghana e Corea del Sud) vede le due squadre affrontarsi a viso aperto. Meglio CR7 e compagni degli avversari che però, alla prima giocata di Bentancur (32’) sfiorano la segnatura.

Al 52’ botta di Joao Felix e sfera sull’esterno della rete. A siglare è Bruno Fernandes (54’) che mette la sfera nel sacco. Ronaldo non sembra sfiorare il pallone. Cavani si divora il pareggio al 58’. Al 75’, il da poco entrato Gomez con un gran destro dal limite centra il palo. Nella seconda frazione, dopo il gol portoghese, praticamente solo Uruguay in campo. Al 93′ il raddoppio su rigore di Bruno Fernandes. Il Portogallo si porta a 6 punti e passa agli Ottavi con un turno d’anticipo. Nell’ultima giornata (venerdì ore 16) scontro diretto per il secondo posto tra l’Uruguay e il Ghana, che ha sconfitto 3-2 la Corea del Sud.

TABELLINO

PORTOGALLO-URUGUAY 2-0

MARCATORI: 54′ e 93’ (rig.) Bruno Fernandes

PORTOGALLO (4-2-3-1): Diogo Costa; Cancelo, Pepe, Dias, Mendes; Carvalho (82’ Palhinha), Neves (69’ Leao); Silva, Fernandes, Joao Felix (82’ Nunes); Ronaldo (82’ Ramos). All. Santos.

URUGUAY (5-3-2): Rochet; Varela, Gimenez, Godin (62’ Pellistri), Coates, Varela; Valverde, Vecino (62’ De Arrascaeta), Bentancur; Olivera (86’ Vina), Cavani (73’ Suarez), Nuñez (72’ Gomez). All. Alonso.

Arbitro: Faghani (IRN)

Ammoniti: Bentancur (U), Joao Felix, Dias, Olivera

Espulsi: –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *