Il campionato nazionale più ricco e seguito del mondo sta per partire

L’inizio della Premier League è alle porte. Il campionato partirà subito dopo Ferragosto e si proverà a capire chi potrà togliere lo scettro al Manchester City, considerato che la squadra di Guardiola ha un po’ alterato l’equilibrio generale che portava grande alternanza nell’albo d’oro della massima divisione inglese.

Negli ultimi quindici anni i Citizens hanno vinto otto volte. Addirittura sono arrivati cinque trionfi nelle ultime sei stagioni, con gli ultimi quattro consecutivi in una serie ancora aperta. E pensare che quella che un tempo era l’altra squadra di Manchester aveva vinto solo due titoli in precedenza: uno nel 1936-1937 e un altro nel 1967-68.

La squadra che ha vinto più scudetti resta, invece, il Manchester United a quota 20. Si parte esattamente dopo Ferragosto, il 16. Il match aprirà le danze, alle ore 21 italiane, sarà proprio ad Old Trafford tra i Red Devils ed il Fulham. Particolare attenzione, inoltre, al Chelsea di Enzo Maresca con l’allenatore italiano che sfiderà subito il 18 agosto alle ore 18.30 il City del suo maestro Pep Guardiola.

Il programma completo della prima giornata

16 agosto
Manchester United – Fulham ore 21

17 agosto
Ipsiwch Town – Liveropool ore 13.30
Arsenal – Wolverhampton ore 16
Everton – Brighton ore
Newcastle United – Southampton
Nottingham Forrest Afc Bournemouth
West Ham -Aston Villa ore 18.30

18 agosto
Brentford – Crystal Palace ore 15
Chelsea – Manchester City ore 18.30

19 agosto
Leicester City – Tottenham ore 21

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *