Roy Hodgson nuovamente in sella. Uno degli allenatori più longevi ancora in attività, alla veneranda età di 75 anni, è appena ritornato in panchina al Crystal Palace. Sarà l’ultima sfida della carriera?
“Ho deciso di allontanarmi dal calcio per un po’, ma chi può conoscere il futuro? Questo è un momento da ‘mai dire mai’. Ho visto molte persone annunciare il proprio ritiro in maniera rumorosa, magari per rivederle poco più tardi altrove. Preferisco non agire allo stesso modo“: nel maggio 2021, Roy Hodgson affermò queste parole dopo essersi assicurato che il Crystal Palace avesse raggiunto la permanenza in Premier League. Concetti chiari e semplici, a cui sono seguiti fatti concreti.
Ha preso il proprio tempo per una pausa evidentemente necessaria, rimanendo ai box fino al gennaio 2022 quando ha sostituito Ranieri alla guida del Watford. Il suo tentativo di salvare la squadra dalla retrocessione non è andato a buon fine, e così è arrivato un altro addio. “Mai dire mai“, appunto. Fino a oggi, quando è stato annunciato il suo ritorno al Crystal Palace. Provaci ancora, Roy.
Fabio Ornano