Troppo spesso si parla dei calciatori come se fossero macchine. Un po’ come se le stelle di prima grandezza, in ragione dei loro lauti stipendi, dovesero sfornare prestazioni di altissimo livello in serie. Come se non esistessero le giornate viene fuori l’imperfezione umana. A loro non è concesso. Ne sa qualcosa il Paris Saint Germain dove ogni passato senza vincere la Champions League equivale quasi ad un fallimento.

Non sempre, però, le cose vanno come devono. A partire dalle condizioni di Neymar, spesso interessato da problemi fisici. Al punto che ci si potrebbe trovare di fronte ad una paradosso. Lo si evince dall’interrogativo solevato da Le Parisien. “Troppo fragile per essere venduto?” si chiede il quotidiano transalpino.

Un talento come il fuoriclasse brasiliano, che al netto di possibili considerazioni sui dettagli, tutti vorrebbero, potrebbe essere in realtà difficile da piazzare. Il motivo starebbe nel fatto che chiunque si trovasse ad operare un investimento su di lui avrebbe delle riserve relative alla sua fragilità fisica.

Quello del 19 febbraio, secondo la statistica elaborata da Le Parisien, sarebbe l’infortunio numero 24 da quando indossa la casacca del Paris Saint Germain (dal 2017). Una distorsione alla caviglia che ha reso necessaria un’operazione che stabilizzasse la situazione al punto da rendere meno probabile una recidiva. Risultato: tre o quattro mesi di assenza e stagione finita.

Se, dunque, anche il Paris Saint Germain volesse rivedere il suo progetto tecnico, cedendo alcuni dei suoi prezzi pregiati e ripensando la sua strategiam, dovrebbe fare i conti con l’ipotesi che uno come Neymar potrebbe essere difficile da piazzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *