Brutte immagini per il gioco del calcio

Sono le immagini che nessuno vorrebbe vedere: quelle della violenza che diventa protagonista in un campo da calcio. Non va mai bene, men che meno se l’obiettivo diventa una persona che, per colpa di una cultura sbagliata, finisce spesso nel mirino come l’arbitro e l’autore del gesto è il dirigente di una società.

Il video che è uno dei peggiori spot del calcio che si ricordi negli ultimi anni arriva dalla Turchia. Si riferisce ad una partita di SuperLig e propone il presidente di una squadra di calcio che sferra un pugno ad un arbitro. Chi si rende protagonista di quello che nessuno avrebbe voluto vedere è il presidente dell’Ankaragucu, chi invece subisce il colpo è l’arbitro internazionale Meler. Quest’ultimo una volta caduto a terra ha anche subito dei calci da parte di altre persone.

Trauma cranico per il direttore di gara e arresto per il massimo dirigente del club turco. In Turchia c’è stato un inevitabile shock per quanto accaduto, tanto che si è scelto di sospendere tutte le partite a tempo indeterminato.

La squadra di casa, proprio l’Akaragucu, era rimasta in dieci per buona parte della ripresa, subendo il gol del pareggio a recupero inoltrato. Una circostanza che sembrerebbe aver mandato su tutte le furie il presidente che è sceso in campo e ha perso il controllo scagliandosi contro l’arbitro. Le prime ricostruzioni che si leggono sulla stampa internazionale rivelano che il presidente dei turchi Faruk Koca avrebbe detto di non essersi reso conto di aver perso il controllo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *