L’attaccante, pagato 40 milioni di euro, sta vivendo una fase in cui vede poco il campo

C’è un attaccante su cui l’Italia punta come possibile centravanti del futuro,  a patto che giochi di più rispetto agli ultimi tempi. Anche perché non è che ci sia grande scelta. Il suo nome è Gianluca Scamacca e si sperava che il suo approdo in Premier League si tramutasse nell’occasione di valorizzare le sue qualità.

I numeri dell’attaccante italiano al momento

Ci sperava probabilmente anche il West Ham che, per averlo, ha investito quasi 40 milioni di euro.

La sua stagione, al momento, parla di 7 reti in 26 partite. Soffermandosi alla sola Premier League si scende fino a 3 realizzazioni in 16 gettoni di presenza. Un infortunio, arrivato a gennaio, lo ha tenuto fuori per qualche settimana. Tuttavia, nelle ultime quattro partite non ha mai visto il campo restando sempre in panchina. L’ultima presenza risale al 14 gennaio (14 minuti contro il Wolverhampton). Per trovare l’ultimo gol, invece, si deve arrivare fino al 4 gennaio (nella sfida con il Leeds)

C’è ancora il tempo di riprendersi

Alcune dichiarazioni, riprese da diversi portali, del tecnico Moyes segnalano che sarà necessario un suo miglioramento fisico per rivederlo in campo. Parole forse tese a spronarlo, ma che di certo confermano che il calciatore dovrà essere bravo a superare il momento. Il suo approccio con la Premier era stato molto buono ed è probabilmente ripensando a quella fase che dovrà trovare la forza di invertire la tendenza e di riprendersi un posto da titolare.

Scamacca, tra l’altro, è un classe ’99 e avrebbe tutto il tempo per imporsi anche a livelli importanti. Nella sua ultima stagione in Serie A aveva messo a segno 16 reti con il Sassuolo, mostrando la capacità di essere un attaccante importante.

Se lo augura anche Roberto Mancini che, come è noto, da tempo convive la necessità di trovare un attaccante di primo livello. Un tassello dove l’unico nome di primo livello, al momento, è quello di Ciro Immobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *