L’ex calciatore della Roma aveva lasciato l’Italia calcistica per cercare fortuna inizialmente in Turchia

Compirà 25 anni il prossimo 2 luglio. Un’età che non è ancora quella di un calciatore che è entrato nella seconda parte della sua carriera, ma forse abbastanza avanzata da poter dire che non ha dato riscontro alle grandi aspettative che c’erano su di lui. Così Niccolò Zaniolo deve cercare una nuova strada per affrettare i tempi e dimostrare che c’è ancora il tempo affinché la sua carriera possa lasciare una traccia importante.

Quella per intendersi che, al momento, non sembra avere lasciato in Premier League dove gioca con la maglia dell’Aston Villa. Tant’è che i rumor di mercato lasciano intendere che difficilmente gli inglesi eserciteranno il diritto di riscatto sul cartellino attualmente di proprietà del Galatasaray. Le voci di mercato parlano di una cifra di oltre venticinque milioni per poterlo esercitare.

Cifre troppo alte per un calciatore che in questa stagione ha giocato 16 partite in campionato e realizzato solo 1 gol. Si è trattato per lo più di spezzoni di gara, tenuto conto che raramente ha giocato titolare nella massima serie inglese. Da subentrato, tra l’altro, ha anche realizzato un gol lo scorso 22 dicembre: contro lo Sheffield United.

Da considere, al 21 febbraio, ci sono 6 apparizioni in Conference League 3 in Fa Cup.

In Italia potrebbero essere tanti i club a voler rilanciare un calciatore che, indipendentemente dal rendimento delle ultime stagioni, ha dimostrato di avere talento. Soprattutto se dovessero crearsi le condizioni per averlo a condizioni favorevoli, anche solo per un anno rimandando alla stagione successiva eventuali discorsi legati all’acquisizione del cartellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *