Un omaggio ai soccorsi e alle vittime del terribile disastro: così la tifoseria della squadra turca ha voluto onorare il lavoro incessante di tutti coloro che sono impegnati in una grande catena di solidarietà
Un disastro immane che segnerà per sempre il popolo turco. Il terremoto che nelle scorso settimane ha causato oltre 40 mila vittime continua a far parlare di sé. Proseguono incessanti le ricerche dei dispersi dell’evento tragico verificatosi tra il 5 e il 6 febbraio, tra la Turchia e la Siria.
E il calcio non resta a guardare: nella gara di ieri, Trabzonspor-Basilea, valevole per l’andata dei playoff di Conference League, la tifoseria turca ha omaggiato le forze dell’ordine e tutti coloro che sono impegnati nei soccorsi con una coreografia da brividi.
Si tratta dell’immagine di un soccorritore che stringe tra le braccia un bimbo, con al fianco un pastore tedesco che lo aiuta nelle ricerche, mentre un’altra mano sventola orgogliosa la bandiera della Turchia. Un bellissimo omaggio che ha fatto il giro del mondo.
Andrea Dessì