Guiderà la Turchia dopo l’esperienza all’Adana Demirspor

Per Vincenzo Montella è il momento di vivere una nuova esperienza da allenatore. Quella da commissario tecnico: la Turchia lo ha scelto e gli ha offerto un triennale. L’aeroplanino guiderà la Nazionale di un paese che l’ha visto protagonista in panchina con l’avventura all’Adana Demirspor, esauritasi proprio qualche mese fa.

Alla guida della Turchia potrà capitalizzare la conoscenza del campionato turco acquisita nelle ultime due stagioni, rendendola un ottimo mix con il suo essere un allenatore che appartiene alla scuola italiana. Gli obiettivi sono molto chiari: la qualificazione agli Europei e poi quella ai Mondiali,.

Montella aveva iniziato ad allenare le giovanili della Roma, prima di approdare per 16 partite sulla panchina giallorossa nella stagione 2010-2021. Rappresentava allora una soluzione interna che non fu confermata per la stagione successiva. Nel suo curriculum, con alterne fortune, ci sono piazze importanti come Catania, Fiorentina, Sampdoria, Milan e Siviglia.

Dodici anni di applicazione in una professione in cui, a quarantanove anni, lo si può già considerare un profilo esperto. Non c’è solo Mancini all’Arabia Saudita, ma questo è anche il periodo in cui si guarderà con curiosità ai risultati di Montella sulla panchina della Turchia, nella nazione dove ha conseguito ottimi risultati con l’Adama Demirspor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *