Pochi mesi fa era maturata la partenza del calciatore dal campionato italiano

Il suo addio alla Roma ha fatto rumore. Così come l’idea che potesse approdare, come poi è stato, al Galatasaray. Il campionato turco non è la destinazione che si immagina per un talento in rampa di lancio, ma per Nicolo Zaniolo ha rappresentato l’opportunità di giocare con continuità. Sopratutto in una fase in cui la sua avventura a Roma appariva come un capitolo chiuso e le porte di altri campionati non erano più aperti.

Zaniolo oggi è primo in classifica con la sua squadra, con sei punti di vantaggio sul Fenerbache. Dal suo approdo in Turchia ha totalizzato sei presenze e tre reti in campionato. La prima rete, per lui, è arrivata nel giorno dell’esordio: rete decisiva nell’1-0 al Kasimpasa. Le altre realizzazioni, invece, sono arrrivate l’1 aprile contro l’Adana Demirspor e e il 14 aprile Kayserispor.

Il suo contratto scade nel 2027, ma presto potrebbe arrivare l’interessamento di club italiani. C’è chi ipotizza che addirittura Milan e Juventus potrebbero avvicinarsi all’ex talento della Roma, facendo valere la clausola rescissoria.

Chi vorrebbe ritrovare il miglior Zaniolo è sicuramente la Nazionale Italiana In azzurro ha messo insieme 11 presenze e 2 reti. Un rendimento sensibilmente reso complicato dai tanti infortuni che hanno interessato il calciatore. Tuttaqvia, la sua ultima presenza azzurra risale al 20 novembre 2022, quando l’italia prse 2-0 in Austria. Era il 20 novembre del 2022, mentre non è stato convocato in occasione delle gare di marzo 2023 valevoli per le qualifcazioni ai prossimi europei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *